Menu

Domande frequenti sui corsi

 


 

Cosa devo fare per iscrivermi ad un corso?

È molto semplice, vai sulla pagina ISCRIZIONI e compila il form.
Al termine della procedura riceverai un'email di conferma dell'ordine.
Una volta confermato il pagamento sarai immediatamente abilitato per un anno (365 giorni) alla visione online dei corsi, all'interno dell'AREA RISERVATA del sito, a cui potrai accedere effettuando il login.

Come funzionano i corsi?

I corsi sono composti da video lezioni di durata variabile (dai 5 ai 20 minuti l'una) e da un materiale di supporto con aggiornamenti, annotazioni, esempi.
Una volta acquistati, possono essere seguiti online all'interno dell'AREA RISERVATA da qualsiasi supporto informatico: PC, Mac, tablet, smartphone, TV.
I piani dei corsi sono consultabili alla pagina CORSI.

Quando iniziano i corsi?

Immediatamente dopo l'iscrizione e il pagamento.
Potrai infatti accedere alle lezioni nel momento stesso della conferma del pagamento (in caso di pagamento tramite Paypal, carta di credito o Postepay l'attivazione è immediata e automatica).
Se effettui il pagamento con bonifico bancario o bollettino postale basterà inviare una copia contabile per essere abilitati subito al corso.
Ti ricordiamo che alcuni corsi possono essere calendarizzati, cioè con alcune lezioni rilasciate a partire da una data precisa: in questi casi nei dettagli del corso e nel programma vengono segnalate le date di uscita.

Quanto costano i corsi?

Andando sulla pagina delle ISCRIZIONI potrai vedere il costo dei singoli corsi.
Il costo è da intendersi sempre come complessivo per un'iscrizione della durata di un anno.
Se sei in possesso di un coupon, ricorda di inserire il codice nell'apposito campo durante la procedura di acquisto (non sarà possibile inserirlo successivamente).

Come posso acquistare i corsi?

I pagamenti accettati sono i seguenti:
1) bollettino postale;
2) bonifico bancario;
3) Paypal;
4) carta di credito o carta ricaricabile.
I dati per il pagamento (per il bollettino postale o il bonifico bancario) verranno comunicati tramite email al momento dell'iscrizione. In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal, sarai automaticamente reindirizzato alla pagina protetta di Paypal (www.paypal.it), dove concluderai il processo d'acquisto.

La registrazione è necessaria?

Sì, perché con l'iscrizione ai corsi avrai a disposizione un'AREA RISERVATA, dove potrai seguire online le lezioni, oltre ad usufruire di materiale di supporto e aggiornamenti costanti.

I corsi hanno una durata definita?

L'iscrizione, e la conseguente possibilità di seguire online i corsi, ha una durata di un anno (365 giorni).

Mi sono appena iscritto, ma il login mi viene negato. Cosa fare?

Nella procedura di iscrizione ti è stata richiesta la registrazione al sito. L'account deve però essere attivato: lo puoi fare cliccando sul link di conferma presente nell'email di attivazione che hai ricevuto ("Dettagli account...").
Se l'email non è nella Posta in Arrivo, controlla che non sia finita nella cartella della Posta indesiderata/Spam; se utilizzi un indirizzo Alice, Tin, Virgilio, potrebbe essere recapitata con alcuni minuti di ritardo.
Nel caso in cui l'email non venisse recapitata (ad esempio per un errore di scrittura del tuo indirizzo email), scrivici utilizzando la pagina dei CONTATTI e provvederemo ad attivare manualmente l'account.

Posso far vedere le lezioni ad altre persone?

No, il tuo account è strettamente personale, come il materiale acquistato. Trovi le spiegazioni sulle Condizioni generali e sulla pagina relativa alla privacy.

Posso recedere dall'acquisto effettuato?

Trovi le indicazioni nell'articolo 9 delle Condizioni generali.

hai acquistato i nostri corsi e hai delle domande? clicca qui